SBS_PERSONAL_TRAINER

Cosa può fare quindi un personal trainer di speciale?

Una risposta semplice, ma assolutamente corretta e chiara, sarebbe “Aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati con costanza e in piena sicurezza della salute”. Molto spesso si associa erroneamente la figura del personal trainer all’istruttore delle palestre, e non essendo sportivi (o comunque non praticando agonismo), si tende a trascurare l’importanza del lavoro svolto assieme ad un allenatore personale.

Il personal trainer (PT oppure Personal) è un tecnico del benessere psico-fisico. Il suo ruolo è creare le condizioni ideali affinché gli obiettivi stabiliti siano raggiunti nel miglior modo possibile e nel rispetto della salute.

Un PT ha una competenza specifica su molte tematiche del fitness e del benessere che permettono di raggiungere obiettivi concreti come:

•  Dimagrimento, ovvero perdere peso (massa grassa) in modo intelligente e sicuro;

•  Salute, migliorare la propria mobilità attraverso esercizi specifici di ginnastica ;

•  Performance, ovvero migliorare le prestazioni sportive in ambito agonistico (ma anche amatoriale);

•  Alimentazione, capire attraverso consigli mirati come funziona il metabolismo dell’organismo.

•  Motivazione, stimolare l’allenamento con incentivi, programmi e un divertimento produttivo.

Il compito del personal trainer è valutare lo stato di forma fisica di chi si affida a lui per programmare successivamente una serie di allenamenti finalizzati all’obiettivo prefissato. Rendere questo allenamento divertente, coinvolgente, stimolante, performante e sicuro è il lavoro di un bravo PT.

Contattaci per un appuntamento e Vieni ad incontrare il nostro Personal Trainer!